giovedì 27 ottobre 2011

grazie G.

Grazie a G.che è tornata a essere il CAPO, nel caso specifico il capo di quelgiornodidicembre. E soprattutto che cerca di farmi reginetta, nonostante io vada nelle boutique di lusso con le calze bucate arrotolate sopra i leggings.


Con efficienza e metodo G. ha scandito la marcia delle cose da fare, ha dominato abiti e soprabiti, inquadrato le commesse e fatto sì che un'intera collezione di vestiti da festa fosse nel mio camerino. Chiaramente le commesse guardavano lei e non me per avere un parere, e io ero felice così. 


Mi limitavo a togliere i vestiti vecchi da spaventapasseri per indossare tubini, scialli, copricapi, cinture e fiocchi; alzavo le braccia perché la commessa senior mi piazzasse delle salviette sotto le ascelle (forse un modo per ricordarmi che una vera reginetta non puzza), mi facevo abbottonare e sbottonare, felice di affidarmi.

Forse a volte fa bene farsi condurre dagli altri…scopriamo mondi meravigliosi e anche piuttosto vicini. 

Nessun commento:

Posta un commento